Monitoraggio impianti

Username


Password

 

 

News

| news | rassegna stampa |

CAPO D'ORLANDO (ME) – Candidatura al premio KNX Awards 2012, Categoria "Young"

27 Marzo 2012

La Randazzo Energy Team ha ricevuto la nomination per l'ambito premio internazionale KNX Award 2012 promosso da KNX Association, il gruppo di aziende leader nel campo del controllo delle case e degli edifici.

Ovunque sia impiegato, lo standard KNX per il controllo e la gestione degli edifici, porta reali vantaggi ad architetti, progettisti ed installatori e, soprattutto, ai proprietari e/o utenti finali in termini di bassi costi operativi, con considerevole risparmio di energia, di tempo e con la flessibilità ed adattabilità agli sviluppi futuri caratteristica degli impianti di Home e Building Automation.

KNX Award Association, in questa logica premia i progetti KNX più intelligenti che si sono distinti in tema di innovazione e realizzazione.

Le candidature, provenienti da 48 differenti paesi del globo, quest'anno hanno superato il doppio di quelle presentate nella precedente edizione.

La cerimonia di premiazione del KNX Award 2012, a cui sarà presente una delegazione aziendale della Randazzo Energy Team, si terrà a Francoforte (Germania) in concomitanza con la manifestazione Light + Building 2012, il 17 Aprile 2012.

Il progetto dell'azienda Siciliana, frutto della collaborazione dei Suoi tecnici sempre brillanti in tema di innovazione e tecnologie all'avanguardia, scelto dall’apposita giuria della KNX Award Association, è stato l'unico progetto italiano ad avere il prestigioso riconoscimento internazionale nella categoria Young.

È stato il giovane ingegnere 24enne Alessio Adornetto, il principale interprete dell'integrazione dei sistemi di domotica presenti nell'edificio ad uso residenziale oggetto dell'installazione, in collaborazione con l'ingegnere Giovanni Natoli, con l'amministratore di rete Elio Pizzino e con tutto il resto della squadra della Randazzo Energy team capitanata, ovviamente, dal lungimirante pioniere Giuseppe Randazzo, titolare dell’azienda che può fregiarsi di questo ulteriore successo.

 

CAPO D'ORLANDO (ME) –Nuovi accordi del Comune per impianti fotovoltaici

05 dic 2011

Il territorio è sempre più votato alla produzione di energia elettrica. Sarà infatti arricchito il parco fotovoltaico, programmato e messo a punto dal vice sindaco, Aldo Sergio Leggio, che prevede lo sviluppo dell'energia elettrica tramite una serie di impianti.
"Oggi più che mai – ha detto - in presenza di tagli da parte degli Enti nazionali e regionali, è vitale per la vita dei Comuni risparmiare risorse senza tagliare ai servizi. Grazie alla già collaudata collaborazione con la società Randazzo energy team realizzeremo tre impianti: uno presso il Palasport Valenti di 74,80 kwp e gli altri due presso lo stadio Ciccino Micale di quasi 200 kwp. L'investimento della ditta Randazzo determinerà per l'Ente un risparmio di circa 60.000 euro l'anno". La stessa società, sempre nell'ambito dell'accordo, si farà carico della realizzazione dell'illuminazione per il marciapiede lungo la strada che collega il Ciccino Micale alla Consolare Antica. Verrà effettuata anche l'impermeabilizzazione del tetto del PalaValenti.

 

Domande FV, da gennaio si torna alla normalità. I provvedimenti attuati dal Gse permetteranno si smaltire il boom di richieste

25 nov. 2011

 Roma, 24 novembre - Dal prossimo gennaio, il Gestore dei Servizi Energetici (Gse) sarà di nuovo in grado di rispettare il termine dei 120 giorni previsto dalla normativa per la valutazione delle richieste e l’erogazione della tariffa incentivante per il fotovoltaico. Lo ha annunciato lo stesso Gse, ricordando che negli ultimi mesi si è verificato “un inevitabile rallentamento dei tempi di analisi” a causa del rilevante numero di richieste pervenute (25.000 solo in giugno, incluse le domande di iscrizione al registro “grandi impianti”) e che tuttora continuano ad arrivare (in media 18.000 al mese).

Il ritardo, rileva il Gestore, è dipeso anche da “alcune incertezze legate alle novità normative introdotte dal decreto 5 maggio 2011, come quelle relative al premio del 10% per gli impianti che utilizzano componenti realizzati nella Ue che, in molti casi, hanno determinato, da parte degli operatori, l’invio di richieste incomplete e successive domande di integrazione da parte del Gse”.

Per far fronte a tali problemi e recuperare l’arretrato, il Gse ha messo in atto una serie di provvedimenti come l’adeguamento dei sistemi informatici e il potenziamento delle risorse e della capacità di lavoro.


La Randazzo Energy Team Srl scelta da Confindustria “Piccola Industria” come Partener per La Seconda Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese X edizione della Settimana della Cultura d'Impresa

23 nov. 2011

L’evento si svolgerà nella sede della Randazzo Energy Team a Capo d’Orlando.
Con questa Giornata Nazionale, si vuole rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.
La dinamicità e capacità innovativa della Randazzo Energy Team, costituiscono un innegabile punto di forza del tessuto produttivo del Messinese, con un’unica risorsa fondamentale su cui puntare: la professionalità che se presi ad esempio saranno  lo sviluppo del Paese.
Obiettivo dell’iniziativa è quindi quello di far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione.
Imprese che sono comunità di persone, parte integrante del contesto sociale nel quale operano, e luogo di costruzione di un futuro collettivo e condiviso.
La Giornata, che si avvale a livello nazionale del sostegno di Intesa Sanpaolo, richiamerà le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Questo il messaggio principale della Giornata con la quale le PMI si aprono ai giovani e alle comunità locali per raccontare attività, prodotti e i progetti dell’impresa, ma anche la sua storia e i suoi rapporti con il territorio.
Primi destinatari della Giornata sono i giovani, ai quali si intende trasmettere la voglia d'impresa, le loro famiglie e gli insegnanti che hanno un ruolo determinante nell'orientamento dei propri allievi.
OBIETTIVI DELLA VISITA
Le visite rappresenteranno un momento di conoscenza diretta per l’impresa ma soprattutto un momento di interazione con giovani che sono prossimi all’inserimento nel mondo lavorativo.
Ormai da anni la Randazzo Energy Team ha intrapreso un ruolo predominante sulla formazione di alunni e laureandi che si voglio affacciare al mondo del lavoro.
Questo permette alle nuove leve di usare con disinvoltura impianti, macchinari e prodotti.
La filosofia della Randazzo Energy Team è quella di pensare ad Uomini azienda, come corpo unico, dove il funzionamento della “macchina aziendale”, è legato alla capacità d'interagire in modo estremamente preciso, per riuscire a massimizzare la gestione.

Verranno quindi mostrati strutture e strumenti che vengono impiegati quotidianamente e il processo produttivo.
La giornata inizierà con una presentazione dell’iniziativa “PMI DAY”, seguita dalla presentazione aziendale, in cui verranno fornite sintetiche informazioni sull’impresa, la mission, la storia, i rapporti con il territorio, i profili professionali presenti, per poi passare alla visita dell’azienda, della fabbrica e di alcuni impianti fotovoltaici aziendali già realizzati.

L'aggiornamento "real time" sulle Fonti  Rinnovabili  Europee

22 nov. 2011

L’iniziativa è partita dal Belgio ed ha coinvolto Francia, Italia, Portogallo e Slovenia. Si chiama EnergizAIR e si propone di aggiungere nei bollettini delle previsioni del tempo indicatori oggettivi circa la parte del fabbisogno energetico che è stata coperta grazie alle fonti energetiche rinnovabili. Lo scopo dichiarato è quello di divulgare l’informazione su quanto l’energia fotovoltaica e solare termica prodotta negli ultimi sette giorni abbiano contribuito al fabbisogno energetico.

Tindari

21 nov. 2011

La cattedrale della famosissima Madonnina Nera , avrà finalmente il suo impianto fotovolatico.
Da più di due anni dal progetto la Randazzo Energy Team è finalmente riuscita ad avere tutte le autorizzazioni, per la costruzione di un impianto da 19,8 kWp, commissionato  dalla curia di  Patti.

Project Financing 

18 nov. 2011

Si estende l'iniziativa "Energia e Risparmio".
Capo d'Orlando, scommette ancora visti i notevoli risultati raggiunti nelle 10 scuole su cui la Randazzo Energy Team ha installato i suoi impianti fotovoltaici. Nei nuovi progetti ci saranno 189,20kWp installati sullo Stadio Comunale e 92,4 kWp installati sul PalaValenti. Seguendo l'iniziativa di Capo d'Orlando, anche i comuni di Patti e Caprileone, aderiranno al piano "Energia e Risparmio", con rispettive installazioni totali di 447,08 kWp e 243,10kWp.